Serie D – Girone H: Caiazza-Santaniello, Picerno corsaro in casa del Nardò

In campo Nardò-Picerno per la gara valida per la 24/a giornata del Girone H di Serie D. La capolista del campionato, reduce dalla vittoria casalinga contro il Nola che ha permesso di sorpassare il Taranto, cerca di difendere la propria posizione in vetta alla classifica in casa del Nardò, undicesimo in campionato e a caccia di punti importanti per mantenere la distanza di sicurezza dalla zona play-out.

 

 

0-2

 

 

 

 

Nardò: Mirarco; Scipioni, Aquaro, Versienti, Bolognese, Mingiano, Monopoli, Infusino, Arario, Giglio, Molinari. All.: Roberto Taurino.
Picerno: Coletta; Caiazza, Vanacore, Fontana, Corso, Ligorio, Spinelli, Langone, Santaniello, Kosovan, Esposito.  All.: Domenico Giacomarro.
Marcatori: 71′ Caiazza, 90’+5′ Santaniello
Ammoniti:
Arbitro: Caldera di Como.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – È il Picerno a creare le prime occasioni della gara: prima ci prova Kosovan, mettendo fuori, poi Coletta para il tentativo di Langone. La gara resta tuttavia molto bloccata, con gli ospiti che faticano a creare grandi pericoli all’ordinata difesa del Nardò: alla mezz’ora, decisivo l’anticipo di testa di Monopoli a negare il colpo a botta sicura di Santaniello.

La gara fatica a sbloccarsi, ma al 71′ Caiazza riesce a portare in vantaggio il Picerno. All’ultimo secondo di gara, arriva anche il raddoppio firmato Santaniello per il definitivo 2-0: la squadra di Giacomarro resta prima in classifica, allungando a più quattro dal Taranto fermato in casa della Fidelis Andria.

Autore

Cosa ne pensi?