Serie D – Girone F: doppio Alessandro, il Cesena stende la Jesina

In campo Cesena-Jesina per la gara valida per la 28/a giornata del Girone F di Serie D. I bianconeri vanno a caccia del quinto successo di fila per continuare a mantenere una distanza importante dal Matelica secondo in classifica, mentre i ragazzi di Ciampelli tentano di strappare qualche punto per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona play-out.

 

 

2-0

 

 

 

 

Cesena: Agliardi; Benassi, Ciofi, Noce, Munari (72′ Campagna), Valeri (81′ Rutjens), De Feudis, Tortori (60′ Biondini), Alessandro, Fortunato (72′ Tonelli), Ricciardi All.: Giuseppe Angelini.
Jesina: Ancontetani; Martedì, Pasqualini (48′ Bordo), Marini, Nonni, Ceccuzzi (48′ Fracassini), Trudo (81′ Pierandrei), Yabrè, Ricci, Villanova (71′ Cameruccio), Cruz. All.: Davide Ciampelli.
Marcatori: 27′, 90′ Alessandro
Ammoniti: De Feudis, Ricciardo, Biondini (C)
Arbitro: Gullotta di Siracusa.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara che offre subito due brividi da parte di entrambe le squadre: Tortori corre sulla destra e serve un pallone per Ricciardo, sporcato in maniera decisiva dalla difesa ospite; poco dopo, è Ricci a provarci con un velenoso diagonale, pallone di poco alla sinistra di Agliardi. Con il passare dei minuti, però, i bianconeri alzano i ritmi di gioco e, dopo aver colpito una clamorosa traversa sulla splendida girata in acrobazia di Benassi, trovano il vantaggio al 27′: splendida punizione dai 20′ metri di Alessandro che disegna una parabola imparabile per Anconetani. Dalla rete in poi, però, gli uomini di Angelini non riescono più a creare azioni degne di nota, difendendo fino al duplice fischio il prezioso vantaggio.

Inizio della ripresa non a ritmi particolarmente alti, con la Jesina che crea tutte le prime occasioni: prima Villanova calcia dalla distanza, il pallone esce a lato senza creare troppi grattacapi ad Agliardi; poi è Cruz a sfiorare il gol di testa, stavolta il portiere bianconero deve allungarsi per deviare in angolo. Nel finale, la stanchezza comincia a farsi sentire e il Cesena, dopo aver sfiorato il gol con Alessandro (tiro di poco alto), trova il raddoppio al 90′, proprio con il suo attaccante: contropiede letale dei bianconeri, con Alessandro che conclude siglando la propria doppietta. Vince ancora il Cesena, che continua la sua cavalcata in testa alla classifica, esce a testa alta un’ottima Jesina.

Autore

Cosa ne pensi?