Serie D – Girone D: Modena, stop a Crema e la vetta si allontana

In campo Crema-Modena per la gara valida per la 24/a giornata del Girone D di Serie D. Gli uomini di Bollini provano a continuare l’inseguimento alla Pergolettese capolista a più 4 punti sul difficile campo del Crema, attualmente settimo in classifica a 35 punti (soltanto 3 in meno rispetto al Fiorenzuola in zona play-off) e imbattuto da più di un mese.

 

 

1-1

 

 

 

 

Crema (3-5-2): Marenco; Matei, De Angeli, Scietti; Pagano, Cesari, Radrezza, Guercio, Porcino; Ferrari, Ganci. All.: Marius Stankevičius.
Modena (4-3-3): Piras; Cortinovis, Gozzi, Dierna, Perna; Bellini (68′ Spaviero), Loviso, Messori; Sansovini (68′ Boscolo Papo), Ferrario, Montella (56′ Letizia). All.: Alberto Bollini.
Marcatori: 22′ Ganci (C), 37′ Sansovini (M)
Ammoniti:
Arbitro: Frascaro di Firenze.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia decisamente meglio il Modena, che nei primi minuti sfiora subito il gol: prima ci prova Dierna al volo sul primo palo, con il pallone che finisce a lato di uno soffio, poi Sansovini, ben lanciato in profondità, mette sul fondo da posizione centrale. I canarini continuano a spingere ma, a sorpresa, è il Crema a passare avanti al 22′: bello scambio tra Pagano e Ganci e ques’ultimo fa partire un gran diagonale ai limiti dell’area, sorprendendo Piras alla sua destra. Ma al 37′, dopo aver attaccato a lungo, gli uomini di Bollini trovano il pareggio con Sansovini: sul cross di Messori, Ferrario fa la sponda per l’esperto attaccante che, al volo, fredda Marenco.

Come prevedibile, è il Modena a fare la gara nella ripresa, mentre i padroni di casa restano bassi, riuscendo però a concedere il minimo agli attaccanti avversari. È però ancora il Crema ad andare vicino al gol: punizione di Ganci, risponde bene Piras. A 13′ dalla fine, gli ospiti restano in dieci uomini con Cortinovis che viene espulso. I padroni di casa si ritrovano così a poter credere nel colpo grosso, sfiorando due volte la rete con Ferrari, ma il risultato non cambia: il Modena si ferma sul campo di un buon Crema e perde altri due punti dalla Pergolettese capolista, ora a più 6.

Autore

Cosa ne pensi?