Serie D – Girone C: Arzignano corsaro allo “Zanutto”, aggancio all’Adrese in vetta
Si gioca Sandonà-Arzignano Valchiampo, valevole per la 22/a giornata del Girone B di Serie D. Gli uomini di Soncin cercano il riscatto dopo due sconfitte di fila, con l’obiettivo di uscire dalla zona play-out, mentre i giallocelesti provano a conquistare la terza vittoria di fila per tentare l’assalto all’Adriese capolista.
0-2
Sandonà: Colonna; Zanetti, Faggian, Gusella, Zanella, Piovesan, Aperi, Longato, Ferrarese, Paladin, Mortati. All.: Giovanni Soncin.
Arzignano: Tosi; Spaltro, Vanzan, Burato, Bigolin, Ferri, Valenti, Hoxha, Odogwu, Forte, Pllumbaj. All.: Daniele Di Donato
Marcatori: 38′ Valenti, 60′ Odogwu
Arbitro: Luca De Angeli di Milano.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, la gara si dimostra molto bloccata, con le due squadre che faticano ad alzare il baricentro e a creare occasioni clamorose. Ed è così che il risultato riesce a cambiare soltanto grazie a un episodio, creato da una prodezza di Valenti: il giocatore toscano è bravo ad accentrarsi dalla destra e a far partire un gran sinistro dalla distanza, mettendo il pallone all’incrocio dei pali.
Nella ripresa, gli uomini di Di Donato trovano il raddoppio al 60′: la firma è di Odogwu. Una rete per tempo, dunque, per l’Arzignano, che vince senza troppi problemi e fa un importante colpo che permette di agganciare in vetta alla classifica l’Adrese, sconfitta clamorosamente nel testa coda contro il Tamai.