Serie D – Girone A: alla Sanremese basta un tempo, Pro Dronero piegata 2-0
Si gioca Sanremese-Pro Dronero, valevole per la 22/a giornata del Girone A di Serie D. I liguri, reduci da due vittorie di fila, cercano di dare seguito al proprio buon momento, con l’obiettivo di accorciare sul Lecco capolista, mentre gli uomini di Caridi, a soltanto tre punti dalla zona retrocessione diretta, vanno a caccia di un risultato importante per tornare a respirare.
2-0
Sanremese: Manis; Giubilato, Anzaghi, Bregliano, Spinosa, Molino (90’+2′ Allione), Taddei, Lo Bosco (67′ Lella), Fiore, Rotulo (86′ Sadek), Scalzi (71′ Gagliardi)Â All.: Alessandro Lupo
Pro Dronero: Rosano, Guerra, Toscano (90’+2′ Rosso), Caridi, Maglie (85′ Isoardi), Rastrelli, Brondino, Galfrè, Sall, Dutto (86′ Niang), Toscano (71′ Giraudo). All.: Antonio Caridi
Marcatori: 11′ Molino, 30′ Lo Bosco
Arbitro:Â Giorgio Bozzetto di Bergamo.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La partita comincia subito con la Sanremese lanciata in avanti, alla ricerca del vantaggio e, dopo averci provato con Spinosa, i padroni di casa casa sbloccano la gara all’11’ con Molino su assist di Rotulo. Ci prova poi ancora Spinosa, con Rosano che para, e Lo Bosco, ma il suo tiro termina fuori. Al 30′, gli uomini di Lupo legittimano ulteriormente il dominio in campo realizzando il 2-0: la firma è di Lo Bosco su assist di Anzaghi. Nel finale di primo tempo, Rosano interviene ancora su Lo Bosco, mentre il tiro di Spinosa finisce fuori.
La ripresa si apre seguendo il medesimo canovaccio dei primi 45′, con la Sanremese che dominano creando la quasi totalità delle occasioni: Scalzi prima costringe Rosano a rifugiarsi in angolo e poi, qualche minuto più tardo, scarica fuori il tiro. La gara continua a essere facilmente dominata dai liguri che, pur non creando più quanto nel primo tempo, continuano a schiacciare gli ospiti in difesa: la prima occasione ospite arriva soltanto all’81’ con il tiro di Dutto parato da Manis. Ma il finale resta di targa Sanremese, che difende così il risultato: netta vittoria, più nella prestazione che nel risultato, per i liguri, che restano a -11 dal Lecco, a sua volta vincitore della sua gara.