Serie C – Girone B: Triestina, successo contro il Rimini

Torna in campo la Serie C dopo la pausa invernale, con la Triestina seconda in classifica che ospita al “Nereo Rocco” il Rimini. I padroni di casa cercando di consolidare la propria posizione in zona play-off, sperando di accorciare sul Pordenone capolista, mentre i romagnoli proveranno a strappare qualche punto fondamentale in ottica salvezza.

 

2-0

 

 

Ecco di seguito le formazioni:

Triestina (4-3-3): Boccanera; Formiconi (46′ Libutti), Malomo, Codromaz, Sabatino; Maracchi, Coletti, Beccaro (81′ Steffè); Petrella (70′ Mensah), Granoche (90’+1′ Costantino), Procaccio(81′ Hidalgo). All.: Massimo Pavanel
Rimini (4-2-3-1): Nava G.; Nava V., Ferrani, Marchetti, Petti (70′ Montanari); Palma, Alimi (76′ Cicarevic); Simoncelli, Candido (64′ Guiebre), Arlotti (64′ Volpe); Piccioni. All.: Leonardo Acori
Marcatori: 13′ Maracchi, 62′ Petrella
Ammoniti: Petti, Ferrani (R)
Arbitro: Curti di Milano Stadio: Nereo Rocco (Trieste).

Diversamente dalle aspettative della vigilia, è il Rimini a cominciare subito con il piglio giusto, cercando di sorprendere una Triestina contratta: al 5′, ci prova Simoncelli, recuperando il pallone scivolato dai piedi di Sabatino, ma la conclusione viene bloccata da Boccanera. Ma al 13′, un gran gol di Maracchi fa esplodere il Nereo Rocco: la difesa romagnola respinge un cross di Formiconi ai limiti dell’area, dove il centrocampista arriva perfettamente coordinato e di destro scarica in rete con una gran botta. Lo svantaggio, però, non abbatte gli ospiti, che continuano a giocare un discreto calcio, diretto a ricercare un pareggio tutto sommato giusto. Nel finale di primo tempo, i padroni di casa tornano a farsi vedere in avanti, pur senza creare occasioni clamorose: di testa Granoche non riesce a trovare la precisione, mentre il tiro di Formiconi viene facilmente fermato da Nava.

Anche nella ripresa, il Rimini comincia subito con un atteggiamento molto aggressivo, con la Triestina che in più di un’occasione si ritrova in affanno. Ma i padroni di casa, con il passare dei minuti, riescono a prendere le misure, cercando di chiudere la gara soprattutto in contropiede e al 62′ riescono anche a raddoppiare: dal tiro di Granoche, il pallone viene ribattuto dalla difesa romagnola, ma Petrella si inserisce e fredda di testa il portiere avversario. Un colpo duro per il Rimini, che stavolta non riesce a reagire, permettendo agli alabardati di controllare facilmente il pallino del gioco e il risultato: nel finale, Mensah mette un buon pallone in centro all’area, ma né Hidalgo né Granoche riescono a ribattere in rete. Vince dunque la Triestina, che consolida il suo secondo posto; risultato duro per un buon Rimini che, tuttavia, esce dalla trasferta di Trieste senza punti.

Autore

Cosa ne pensi?