Serie C – Girone B: attacchi inconsistenti, Vicenza e Fermana si fermano sullo 0-0
In campo Vicenza Virtus-Fermana per la gara valida per la 27/a giornata del Girone B di Serie C. I biancorossi ripartono dopo la sconfitta subita in settimana al “Brianteo” di Monza per cercare di difendere la propria posizione in zona playoff e scavalcare in classifica proprio gli uomini di Destro, reduci da addirittura tre disfatte di fila e con soltanto un punto in più.
0-0
Vicenza (4-3-3): Albertazzi 7; Bonetto 6, Pasini 6, Bizzotto 6, Martin 6; Zarpellon 6.5 (81′ Laurenti sv), Bovo 6 (63′ Pontisso 6), Cinelli 6 (72′ Zonta 5.5); Guerra 5 (63′ Curcio 5.5), Arma 5 (72′ Maistrello 5.5), Giacomelli 5. All.: Michele Serena 5.5.
Fermana (3-5-2):Â Marcantognini 6; Comotto 6.5, Soprano 6, Zerbo 5 .5Â (76′ Fofana sv); Misin 5.5, Iotti 6.5, Scrosta 6, Giandonato 6, Maurizi 5Â (90’2′ Marozzi sv); Sperotto 5Â (76′ Sarzi Puttini sv), Lupoli 5. All.:Â Flavio Destro 5.5.
Marcatori:
Ammoniti: Comotto (F)
Arbitro: Natilla di Molfetta.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La partita si mostra equilibrata sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che, pur non a ritmi elevati, creano occasioni pericolose per tentare di sbloccare la gara: prima ci prova due volte la Fermana, con Albertazzi che deve respingere in tuffo il colpo di testa di Scrosta e bloccare la respinta di Misin di testa, poi va vicino al vantaggio il Vicenza, con Arma che colpisce al volo sull’angolo di Giacomelli, il pallone esce fuori di un soffio. Al 25′, però, sono gli uomini di Destro a creare l’occasione più clamorosa: Albertazzi è strepitoso nel respingere con i piedi il tiro a botta sicura di Zerbo, poi sulla ribattuta arriva in riconforta Sperotto, ma il suo sinistro sbatte contro la parte bassa della traversa e cade sulla linea di porta, senza entrare. Nei veneti è Arma l’uomo più pericoloso: prima non arriva per poco sul cross di Zarpellon, poi prova con il sinistro di prima intenzione servito dalla punizione di Giacomelli, pallone lontano dalla porta. Qualche spunto interessante da entrambe le parti nel finale, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0: Vicenza che rientra negli spogliatoi tra i fischi del “Menti”.
Anche nella ripresa, Arma prova a guidare i suoi, ma il Vicenza fatica in generale a essere preciso: Guerra è bravo ad accentrarsi dalla sinistra, ma il suo destro finisce altissimo. I minuti passano, ma le occasioni scarseggiano: ci provano sempre i padroni di casa, ma tutti i tentativi arrivano dalla distanza, senza impensierire particolarmente Marcantognini. Ma la gara non si sblocca: finisce 0-0 al “Menti”, un pareggio che lascia l’amaro in bocca a un Vicenza migliore per possesso palla, ma troppo inconsistente in avanti, mentre la Fermana interrompe la striscia di sconfitte consecutive.