Serie C – Girone B: la Triestina affonda il Monza, 3-1 il finale

In programma alle ore 16:30 la sfida tra Triestina e Monza, valida per la 25/a giornata del Girone B di Serie C. Rispettivamente secondi e quinti in classifica, gli alabardati provengono da cinque turni senza sconfitte mentre i brianzoli da una striscia positiva lunga complessivamente dieci gare.

 

3-1 

 

Triestina (4-2-3-1): Offredi 6.5; Formiconi 6.5, Malomo 6.5, Lambrughi 6.5, Frascatore 6.5 (85′ Pizzul); Steffè 6.5, Coletti 6.5 (80′ Bolis); Beccaro 6.5 (46′ Mensah), Hidalgo 6.5 (46′ Petrella), Procaccio 7.5 (76′ Bariti); Granoche 7. All.: Massimo Pavanel.
Monza (4-3-1-2): Guarna 5; Lepore 5, Scaglia 5, Marconi 5, Anastasio 5; Lora 5.5 (62′ Ceccarelli), Fossati 5 (69′ Palazzi), Armellino 5; D’Errico 6; Marchi 5.5, Brighenti 5.5 (57′ Reginaldo). All.: Cristian Bucchi.
Marcatori: 50′ rig., 59′ rig. Granoche (T), 67′ Steffè (T), 88′ rig. D’Errico (M).
Ammoniti:  Fossati (M), Lambrughi (T), Palazzi (M).
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ci prova subito la Triestina con Beccaro, ma Guarna non si fa sorprendere. I brianzoli replicano con sinistro di Anastasio che Offredi respinge con i pugni. Poco prima della mezz’ora gli ospiti vanno vicinissimi alla segnatura: palla di Marchi per l’inserimento di Lora, pallonetto che supera Offredi ma sfera che colpisce la traversa. Termina, dunque, a reti bianche, la prima frazione. Gli alabardati si portano avanti a inizio ripresa: Marconi stende Procaccio in area e dal dischetto Granoche non sbaglia. E nella ripresa la storia si ripete: tocco con un braccio in area di Scaglia e calcio di rigore; Granoche non perdona. Gli anfitrioni dilagano e centrano il terzo gol:  ccontropiede sull’asse Procaccio-Petrella e Steffè finalizza. C’è tempo anche per il gol della bandiera del Monza: tocco col braccio in area triestina e D’Errico dagli undici metri non perdona.

Autore

Cosa ne pensi?