Serie C – Girone B: Pobega trascina la Ternana e rimonta due gol alla Virtus
In programma alle ore 14:30 la sfida tra Ternana e Virtus Verona, valida per la 25/a giornata del Girone B di Serie C. Umbri dodicesimi e, complessivamente, con cinque sconfitte e un pareggio alle spalle; gli scaligeri non se la passano meglio essendo anche loro reduci da cinque turni senza successi.
2-2Â
Ternana (3-5-2): Gagno 4; Fazio 5 (59′Â Rivas 5.5), Bergamelli 5, Russo 5; Defendi 5; Paghera 5 (46′Â Altobelli 5.5), Pobega 7, Castiglia 5.5, Giraudo 5 (63′Â Frediani 5.5); Bifulco 5 (53′Â Marilungo 5.5), Vantaggiato 5.5 (53′ Boateng 5). All.:Â Alessandro Calori.
Virtus Verona (3-5-2): Chironi 6.5 Trainotti 6.5, N’Ze 6.5, Sirignano 6.5 (45’+1 Rossi); Giorico 6.5 (87′ Danieli), Manfrin (6.5 55′ Lavagnoli 6.5), Onescu 6.5, Grbac 6.5, Casarotto 6.5; Grandolfo 6.5, Nolé 6.5 (55′ Danti) 6.5. All.: Luigi Fresco.
Marcatori:Â 26′ Grandolfo (V), 47′ aut. Fazio (T), 56′, 90′ Pobega (T).
Ammoniti: Giraudo (T), Rossi (V), Giorico (V), Defendi (T). Espulso:Â Castiglia (T) al 43′ per gioco violento)
Arbitro:Â Meleleo di Casarano.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Subito Ternana in avanti: cross di Paghera, mischia furibonda con Bifulco che non riesce a ribadire in rete. Ci provano gli umbri anche con Castiglia, ma Chironi fa buona guardia. Risponde la Virtus: Grbac serve Giorico che a sua volta filtra per Nolè. L’attaccante, però, a tu per tu con Gagno, manda a lato di pochissimo. Ancora Virtus: Grandolfo per Grbac, il quale tira in porta con la punta, ma la sfera resta clamorosamente tra le gambe di Gagno che si salva. Il gol è nell’aria e giunge puntuale: traversone di Grbac per Grandolfo, il quale di sinistro al volo la piazza laddove Gagno non può arrivare. I padroni di casa tornano negli spogliatoi sommersi dai fischi, sotto di una rete e con il gran rimpianto della traversa colta in pieno da Vantaggiato a tempo scaduto. E la Ternana si fa male da sola a inizio ripresa: retropassaggio di Fazio, Gagno cicca l’intervento e pallone che si infila in porta per il raddoppio virtussino. Le Fere reagiscono e riaprono il match: rimessa di Fazio direttamente in area e Pobega insacca. Le Fere non si arrendono ed è ancora Pobega a trascinarle con una rovesciata spettacolare che conclude la rimonta.