Serie C – Girone B: per la Ternana è buio pesto, la Triestina si impone 2-0
In campo Ternana e Triestina per la gara valida per la 27/a giornata del Girone B di Serie C. Umbri in crisi di risultati, fuori dalla zona playoff e con il terzo avvicendamento in panchina della stagione, ospiti a vele spiegate, secondi in classifica, e con alle spalle una serie di sette risultati utili di fila.
0-2
Ternana (3-5-2): Iannarilli 6; Diakité 5, Russo 5, Bergamelli 5; Fazio 5, Castiglia 5 (80′ Callegari), Paghera 5 (62′ Frediani 5), Pobega 5, Furlan 5 (53′ Boateng 5); Bifulco 5 (62′ Vantaggiato 5), Marilungo 5.5. All.: Fabio Gallo 5.
Triestina (4-3-3): Offredi 6; Formiconi 6.5 (79′ Libutti), Malomo 6.5, Lambrughi 6.5, Frascatore 6.5; Maracchi 6.5, Coletti 6.5, Beccaro 6.5 (61′ Bariti); Mensah 6.5 (69′ Petrella), Granoche 6.5, Procaccio 7 (79′ Steffè). All.: Massimo Pavanel 7.
Marcatori: 47′ Mensah, 74′ rig. Granoche.
Ammoniti: Formiconi (Ts), Paghera (Te).
Arbitro: Gualtieri di Asti.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pericolosi gli alabardati in avvio sull’asse Procaccio-Granoche-Maracchi; il tiro di quest’ultimo, però, va a lalto. Al quarto d’ora le Fere si divorano un gol fatto: Marilungo lancia Bifulco e l’attaccante, a tu per tu con Offredi, spara incredibilmente alle stelle. In generale, poche emozioni, ma è clamorosa quella che giunge poco prima della mezz’ora: conclusione da fuori area di Marilungo e palla sulla traversa. Nel finale sono gli ospiti a sfiorare il gol: servizio di Mensah per Maracchi, che può in pratica calciare un rigore in movimento; tiro sbilenco e palla alta sopra la traversa. Le due squadre, quindi, vanno al riposo sullo 0-0. Pronti via nella ripresa e alabardati in vantaggio: batti e ribatti in area risolto da Mensah. Umbri sull’orlo di una crisi di nervi e Granoche per pochissimo non arriva a deviare in porta il colpo di grazia. Ci prova anche Frascatore, ma Iannarili si salva in angolo. Le Fere non riescono a reagire e i Giuliani raddoppiano: Bergamelli atterra Procaccio in area e il direttore di gara assegna il rigore; dal dischetto “El Diablo” Granoche non fallisce. 2-0 per la Triestina e Ternana sommersa dai fischi del pubblico del Liberati.