Serie C – Girone B: poker Südtirol, Gubbio annientato
In campo Südtirol e Gubbio per la gara valida per la 27/a giornata del Girone B di Serie C. Padroni di casa quinti in classifica e reduci da sei risultati utili di fila, eugubini a metà classifica e con alle spalle il sorprendete successo sul campo della Fermana.
4-0
Südtirol (3-5-2): Nardi 6; Pasqualoni 7, Casale 7, Vineot 7; Tait 6.5 (74′ Mattioli), Morosini 7 (59′ Antezza), Berardocco 6.5, De Rose 6.5 (84′ Romanò), Lunetta 7.5 (73′ Fabbri); De Cenco 6.5, Turchetta 7 (59′ Romero 6.5). All.: Paolo Zanetti 7.5.
Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani 5.5; Tofanari 5 (46′ Malaccari 5), Piccinni 5 (82′ Maini), Espeche 5, Lo Porto 5; Benedetti 5 (46′ Ricci 5), Davì 5; De Silvestro 5 (46′ Battista 5), Casiraghi 5.5, Cattaneo 5; Chinellato 5. All.: Giuseppe Galderisi 5.
Marcatori: 18′, 40′ Lunetta, 48′ Turchetta, 50′ Morosini.
Ammoniti: Turchetta (S), Lunetta (S).
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partono forte gli ospiti nel tentativo di mettere in difficoltà fin dalle prime battute gli avversari. Gli altoatesini escono dal guscio sospinti dal solito Turchetta: pallone per Morosini che la prolunga sul secondo palo e contatto dubbio in area su De Cenco; il direttore di gara lascia proseguire. Al 18′ gli uomini di Zanetti passano in vantaggio: traversone di De Rose da sinistra e colpo di testa di Lunetta per il gol dell’1-0. Nonostante gli ospiti provino a reagire, è il Sudtirol a sfiorare il raddoppio: De Rose piazza il tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, tiro potente e palla sul palo. Il gol è nell’aria ed è ancora Lunetta a centrare il bersaglio al 40′ sfruttando al massimo un cross teso di Morosini. Bolzanini in pieno controllo del match. Tre cambi a inizio ripresa per il Gubbio, ma le cose non cambiano e il Sudtirol segna la terza rete: dribbling di Turchetta in area e tiro rasoterra sul palo più lontano. Gli anfitrioni scatenati non si fermano e dilagano: Morosini si incunea in area e batte un incolpevole Marchegiani. Poker Sudtirol. A questo punto, la gara non ha più nulla da raccontare e il punteggio non cambia fino alla fine.