Serie C – Girone B: la Giana imbriglia la Samb, è 1-1 al Riviera delle Palme

Si gioca Sambenedettese-Giana Erminio, valevole per la 23/a giornata del Girone B di Serie C. Padroni di casa imbattuti da 11 turni e risaliti in ottava posizione; ospiti penultimi e reduci dal pareggio interno contro la Fermana con Cesare Albé in panchina.

 

Risultato e marcatori in tempo reale

1-1 

Sambenedettese (3-5-2): Pegorin; Miceli, Zaffagnini, Biondi (70′ Caccetta); Celjak (78′ D’Ignazio), Rocchi, Ilari, Signori, Rapisarda, Calderini (79′ Di Massimo), Russotto. All.: Giorgio Roselli.
Giana Erminio (3-5-2): Leoni; Perico, Rocchi (55′ Stanco), Bonalumi; Iovine, Pinto, Piccoli, Dalla Bona, Lanini; Perna, Jefferson (63′ Seck). All.: Cesare Albè.
Marcatori: 51′ Jefferson (G), 87′ Miceli (S).
Ammoniti: Perico (G), Rapisarda (S), Russotto (S), Rocchi (G), Iovine (G), Pegorin (S), Bonalumi (G). Espulsi: Rocchi (G) al 57′, Miceli (S) al 90’+5.
Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli.

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Avvio veemente degli anfitrioni: prima, ci prova due volte Russotto; poi, Calderini con un tiro-cross colpisce la traversa. I ritmi rallentano e la Samb non trova spazi: animi che si scaldano e giocatori all’intervallo sullo 0-0. La Giana si porta sorprendentemente avanti nella ripresa: cross di Dalla Bona, colpo di testa di Jefferson, Pegorin respinge ma secondo il direttore di gara la sfera ha superato la linea. Lombardi che però devono fare i conti con l’espulsione di Rocchi che giunge al 57′: fallo su Russotto e secondo inevitabile cartellino giallo. i padroni di casa ci provano a impattare e l’occasione più clamorosa giunge al 76′: destro al volo di Stanco e Leoni si supera. Gli anfitrioni pervengono al pareggio nei minuti finali: sugli sviluppi di un corner è Miceli ad anticipare tutti e col sinistro a mettere in fondo al sacco. C’è tempo anche per l’espulsione dell’autore del gol che nei minuti di recupero spintona Pinto e la gara si conclude 1-1.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?