Daniel Maldini può cambiare nazionale! Ecco dove può giocare
Daniel Maldini può cambiare nazionale! Ecco dove può giocare
Tre goal nelle ultime quattro giornate di campionato, la splendida punizione vincente che ha regalato al Monza la vittoria sul Cagliari, la maglia da titolare al Monza: Daniel Maldini, semplicemente, sta vivendo il miglior momento di forma di tutta la sua carriera.
Su di lui ci sono gli occhi di Adriano Galliani, suo grande estimatore. Del Milan, che ancora ne detiene il cartellino. E poi della Nazionale: con il piccolo particolare che, a sorpresa, non si tratta della Nazionale italiana.
Ad aver posato lo sguardo sul nuovo erede della dinastia Maldini è il… Venezuela. Ovvero, ironia della sorte, la formazione che questa sera negli Stati Uniti sfiderà in amichevole l’Italia di Luciano Spalletti.
A rivelarlo è l’edizione odierna di ‘Tuttosport’: il Venezuela sta provando a convincere Maldini a indossare la maglia della Vinotinto invece di quella dell’Italia. Un po’ come aveva fatto anni fa con Massimo Margiotta, centravanti tra le altre del Vicenza, che trovò gloria dall’altra parte dell’Oceano disputando pure una Copa America.
Maldini, almeno in linea teorica, avrebbe pure la possibilità di disputare un Mondiale: il Venezuela è infatti in piena corsa per l’edizione del 2026, avendo perso una sola partita su sei nel raggruppamento sudamericano e avendo pure pareggiato in casa del Brasile.