Crotone, la procura indaga dopo i fatti di Picerno

I tifosi del Crotone dopo la fine della gara  contro il Picerno, hanno fatto scattare la contestazione contro i giocatori. Infatti davanti al settore occupato dai circa 200 tifosi pitagorici, ai calciatori, dopo la sconfitta hanno chiesto di togliere le maglie e lasciarle a terra. Così è scattata, inevitabilmente, l’indagine da parte della Procura federale. Di seguito il comunicato ufficiale.

“Il Giudice sportivo sostituto, letta la relazione redatta dalla Procura federale con riferimento a quanto accaduto nel corso della gara Picerno-Crotone del 7 maggio 2024 e al termine della stessa, osserva quanto segue. I fatti descritti nella relazione appaiono meritevoli di ulteriori approfondimenti istruttori in relazione al comportamento tenuto dai sostenitori della società Crotone nonché dallo SLO e dai calciatori della medesima società. Invita, pertanto, la Procura federale a svolgere ulteriori approfondimenti istruttori ascoltando lo SLO della società Crotone e, previa identificazione degli stessi, i calciatori che si sono spogliati delle maglie”.

Questo gesto di tifosi del Crotone è assolutamente da condannare ma è comprensibile dopo la bruttissima stagione disputata, dopo gli investimenti fatti da parte della società e dopo sopratutto aver tradito le aspettative dei propri tifosi che tutto si aspettavano tranne che uscire al primo turno dei play-off.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?