Coppa Italia Serie D – Il Foggia la spunta ai rigori: 4-3 col Nardò

Oggi alle ore 20:00 scendono in campo Foggia e Nardò, per la Coppa Italia Serie D.

0-0, 4-3 dcr (risultato finale)

Foggia: Fumagalli; Loschiavo, Di Jenno, Cadili, Salvi, Salines, Campagna, Gentile, Iadaresta, Gemmi, Salatino. Allenatore: Mancini.

Nardò: Mirarco, Frisenda, Stranieri, Danucci, Centonze, Aquaro, Avantaggiato, Mengoli, Camara, Calemme, Cancelli. Allenatore: Russo.

Reti:

Ammoniti: 18′ Salines, 35′ Cancelli, 70′ Loschiavo

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Arbitra il signor Gilberto Gregoris di Pescara. Squadre che stanno per scendere in campo. Inizia il match. Dopo 5 minuti, ritmi subito molto alti. Al 5′ calcia da punizione Gentile, blocca Mirarco. Continua ad attaccare il Foggia, Nardò in difficoltà. All’11′ Conclusione pericolossima in area dopo un angolo, bravissimo Mirarco a deviare in corner. Partito benissimo il Foggia. Primo quarto d’ora, non cambia il copione del match. Colpo di testa di Iadaresta, devia ancora Mirarco. Al minuto 19 Mengoli tenta il tiro da fuori, altissimo. Prova a reagire il Nardò, ma si chiude bene il Foggia. Ennesimo corner del Foggia, colpo di testa di Gentile, d’istinto respinge Mirarco; in contropiede Camara si trova solo davanti al portiere, ma l’ultimo difensore interviene in scivolata salva. Il Foggia torna a spingere. 5 minuti alla fine, ancora 0-0, sono calati i ritmi. Si chiude la prima frazione, risultato fermo sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo. Primo quarto d’ora più equilibrato. Lottano entrambe le squadre, si sente un po’ di stanchezza. Dopo 77 minuti, pochissime le occasioni del secondo tempo. Al minuto 79′ accelera sulla sinistra il Foggia, ma la palla si perde sul fondo. All’85′ Cannas prova il tiro, respinto in angolo. Nulla di fatto sul corner. Al minuto 87′ il capitano Gentile batte una punizione, respinge non senza difficoltà Mirarco. 5 minuti di recupero e punizione dai 20 metri per il Foggia. Punizione alta di Gentile. Finisce 0-0. Si va ai rigori.

Danucci segna il primo rigore per il Nardò.

Gentile realizza:1-1.

Mengoli la mette:1-2 Nardò.

Iadaresta, mattatore del match scorso, realizza: 2-2.

Camara si fa parare il rigore da Fumagalli.

Russo segna: 3-2 Foggia.

Fumagalli para il rigore!

Cannas sul dischetto: Mirarco para: ancora 3-2.

Calemme la mette dentro: 3-3.

Gemmi chiude qua: 4-3 ai rigori per il Foggia.

Autore

Cosa ne pensi?