Coppa Italia Serie D – La Fidelis rimonta l’impossibile e la spunta ai rigori: Bitonto fuori
Si gioca alle 20:30 la sfida valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie D tra Fidelis Andria e Bitonto. I padroni di casa, reduci dalla tosta sconfitta per 4-0 subita contro la Juve Stabia nell’unica amichevole estiva disputata, sfidano oggi il Bitonto alla prima di Coppa Italia. Bitonto che arriva da due pesanti sconfitte: ai Playoff contro il Taranto 2-1 e in amichevole contro il Molfetta per addirittura 8-0.
2-2, 5-4 dcr (risultato finale)
Fidelis Andria:  (4-3-2-1): Belladonna; Zingaro, Porcaro, Cipolletta, Salimbè; Montemurro, Palumbo, Bedin; Banegas, Arfaoui; Palazzo. All.: Alessandro Potenza
Bitonto:(3-5-2): Figliolia; Amelio, Montrone, Gianfreda; Gagliardi, Loiodice, Marsili, Biason, Terrevoli; Patierno, Lattanzio. . All.: Roberto Taurino
Marcatori: 30′ Marsili, Lattanzio 46′ pt, 57′ Palazzo, 90′ Palumbo
Ammoniti:
Espulso: Salimbè
Arbitro: Tomasi di Lecce
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizia il match. Ricordiamo che, in caso di parità , si andrà ai calci di rigore. All’8‘ minuto, batte una punizione Banegas per l’Andria, palla fuori di poco. Al 21‘ Bitonto in vantaggio, calcio di punizione di Marsili che trova una deviazione e fa 0-1. Al 46′ del primo tempo Lattanzio calcia al volo di sinistro e fa 0-2. Finisce il primo tempo.
Inizia il secondo tempo, 0-2 Bitonto. Al 57′ Palazzo mette dentro ed è 1-2. Espulso Salimbè per la Fidelis: si complica la possibilità di rimonta. Al 72′ Loiodice prova un gran gol in rovesciata, respinge Belladonna. Al minuto 86 il Bitonto sfiora il gol, con Terrevoli che prende la mira e colpisce il palo. Al 90′ fa 2-2 Palumbo: si va ai rigori.
Fra poco l’inizio dei rigori.
Il primo rigore lo batte Amelio per il Bitonto. Gol.
Pareggio della Fidelis.
2-1 Bitonto.
3-3 Fidelis. Un rigore errato per parte.
4-4.
Si va ad oltranza.
Vince la Fidelis Andria, che passa al prossimo turno.