Coppa Italia Serie C – Novara-Alessandria 0-1, grigi al prossimo turno!

Si gioca alle 20,30 la sfida valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie C tra NovaraAlessandria. Le due squadre vengono da due sconfitte, la prima in casa contro la Pro Vercelli n un derby piemontese, la seconda sempre in casa, ma contro il Pontedera.

La formazione di casa è quinta in classifica, mentre quella ospite ha mantenuto la seconda posizione, seppure in coabitazione con il Renate.

Due formazioni che hanno le medesime ambizioni in campionato. Hanno costruito due ottime rose, che non nascondono le ambizioni per i posti di rilievo della Serie C.

In questa competizione ci sarà spazio per chi ha giocato poco. Lo affermano entrambi i mister, dato che l’obiettivo primario resta comunque il campionato. Possibilità, quindi, di vedere all’opera giocatori non abituati a calcare i campi come titolari, ma che desiderano di far vedere il loro talento. Vogliono conquistarsi, piano piano, la fiducia del mister e questa rappresenta sicuramente un’occasione importante.

Il Novara cambia per 10 giocatori su 11 la formazione scesa in campo contro la Pro Vercelli. Meno variazioni, ma comunque significative, per mister Scazzola il quale manda dal primo minuto la coppia Sartore-Pandolfi.

Guarda anche –> Coppa Italia Serie C – Novara-Alessandria: streaming tv, pronostico e formazioni

IL TABELLINO DELLE FORMAZIONI UFFICIALI DI NOVARA-ALESSANDRIA:

Novara (4-3-3): Marchegiani; Cassandro (75° s.t Zunno), Bellich, Tartaglia, Visconti; Nardi, Fonseca (79° s.t. Bortolussi), Collodel (68° s.t. Schiavi); Gonzalez (68° s..t Peralta), Pinzauti, Capanni (75° s.t. Pogliano). A disposizione: Marricchi, Cagnano, Sbraga, Pogliano, Schivi, Zunno, Bortolussi, Caricati, Bianchi, Piscitella, Peralta, Zacchi. All. Banchieri

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Dossena, Gjura, Sciacca (86° s.t. Cambiaso); Gilli, Chiarello, Castellano (78° s.t. Suljic), Casarini (59° s.t. Akammadu), M’Hamsi; Pandolfi (78° s.t. Eusepi), Sartore (46° s.t. Gerace). A disposizione: Valentini, Ponzio, Akammadu, Eusepi, Gerace, Gazzi, Cambiaso, Suljic, Filip. All. Scazzola

Marcatori: 65° Akammadu (A)
Ammoniti: 16° Casarini (A), 32° Fonseca (N), 74° s.t. Chiarello (A)
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI:  (20.32-Calcio d’inizio)

Primo tempo

Ha preso il via il match del Silvio Piola, con il primo pallone in mano ai padroni di casa i quali sono in completo rosso, mentre gli ospiti con il consueto grigio. Pericoloso il Novara con Pinzauti, il cui tiro finisce a stamparsi sulla traversa! Ancora i padroni di casa con Pinzauti che impegna severamente Crisanto.

Primo tiro nello specchio della porta avversario degli ospiti. A colpire è Castellano con un tiro di controbalzo dopo che è rimbalzata la sfera, con respinta di Marchegiani in corner. Da calcio di punizione per gli ospiti con Casarini, viene scodellato un pallone al centro dove per poco un difensore novarese non fa un’autorete nel tentativo di liberare la propria area!

Ancora padroni di casa in avanti, con Gonzalez che non riesce a deviare un pallone da due passi. Poi vengono fuori gli ospiti con Sartore il quale prova due giocate con il destro, ma il portiere Marchegiani è attento. All’ultimo minuto, girata di Collodel su cross di Visconti, ma la palla finisce di poco sopra la traversa!

Secondo tempo

Nella ripresa al decimo minuto avviene l’episodio che porebbe cambiare la sfida. Pinzauti è atterrato in area di rigore da Sciacca. Sul dischetto va Gonzalez, ma la sua conclusione è alta! Al ventesimo della ripresa sono gli ospiti che si portano in vantaggio! Errore della retroguardia novarese, Akammadu si trova il pallone tra i piedi e non può che scagliarlo in porta per il vantaggio grigio!

Al novantesimo occasione per i padroni di casa! Calcio di punizione di Visconti, Bellich prova da due passi un colpo di testa, ma Crisanto è reattivo e sventa la minaccia!

Finisce 0-1 per l’Alessandria che si qualifica al prossimo turno, dove affronterà la Juventus Under 23 al Moccagatta!

 

 

Autore

Cosa ne pensi?