Coppa Italia di Serie C: derby siciliano fra Trapani e Siracusa

Martedì di Coppa per Trapani e Siracusa che si sfideranno per il secondo turno (sedicesimi di finale) della Coppa Italia di Serie C. In campionato gli uomini di mister Italiano sono incappati nella seconda sconfitta stagionale e adesso condividono la prima posizione nel Girone C con la Juve Stabia, che però ha disputato due gare in meno. Di contro, gli Aretusei sono tornati al successo in virtù del 2-1 a Rieti, interrompendo così una striscia di quattro sconfitte consecutive. In campionato le due compagini si sono già affrontate al Provinciale di Erice in occasione della 4/a giornata: finì 2-1 con reti di Taugordeau e Ramos per i padroni di casa e di Emanuele Catania per gli ospiti.

Se per i Granata si tratta dell’esordio nella Coppa Italia di categoria, così non è per la banda di Pagana che ha superato Vibonese e Reggina nel girone eliminatorio e la Sicula Leonzio nel primo turno.

Sempre difficile prevedere le possibili formazioni, considerato che l’impegno di Coppa viene interpretato più come un’occasione da concedere a chi ha giocato meno.

Non convocati nel Trapani Garufo, Mastaj, Pagliarulo e Scognamillo, ci sarà spazio per i giovani Tolomello, D’Anca, Valenti, Barbara e Culcasi.

Trapani (4-3-3): Ingrassia; Barbara, Culcasi, Da Silva, Scrugli; Toscano, D’Angelo, Tolomello; Nzola, Ferretti. Costa Ferreira. In panchina: Dini, Kucich, Ramos, Mulè, Taugordeau, Aloi, D’Anca, Corapi, Girasole, Evacuo, Dambros, Tulli, Golfo, Valenti. All.: Italiano.

Anche Pagana ha preannunciato degli avvicendamenti: rientra Rizzo, dopo il turno di squalifica in campionato, mentre non saranno della partita gli infortunati Gomis e Catania.

Siracusa (4-3-1-2): Messina; Daffara, Bertolo, Turati, Del Col; Orlando, Mustacciolo, Di Sabatino; Rizzo; Diop, Vazquez. In panchina: Genovese, Boncaldo, Ott Vale, Palermo, Mattei, Gio. Fricano, Da Silva, Gia. Fricano, Celeste, Tuninetti. All:.Pagana.

 

Autore

Cosa ne pensi?