Coppa Italia di Serie C – Robur Siena-Pontedera è 2-0 il finale

Si gioca questa sera alle ore 20:30 il match valido per la 1/a giornata del torneo di Coppa Italia di Serie C tra Robur Siena e Pontedera. La gara si disputerà allo Stadio Artemio Franchi di Siena. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie, una sconfitta ed un pareggio realizzati in queste ultime 5 giornate di campionato. Squadra al momento al 7° posto della classifica del campionato di Serie C, Girone A. 13 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con la Carrarese che, però è sopra per differenza reti. La formazione ospite, invece, arriva a questo match dopo aver conquistato 3 pareggi e 2 vittorie in queste ultime di campionato. Squadra attualmente in 4° posizione nella classifica di Serie C, Girone A nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 15 punti. Sopra il Pontedera si trovano, a +2, Renate ed Alessandria. Tra le due formazioni, registriamo ben 9 precedenti affronti nella quale abbiamo contato 2 vittorie per parte e 5 pareggi nel complessivo.

 

2-0

 

Robur Siena (3-5-2): Ferrari 6,5; Romagnoli 6, Varga 6, Panizzi 7 (79′ Baroni 6); De Santis 6 (73′ Oukhadda 6), Andreoli 6, Argento 6 (79′ Gerli 6), Da Silva 6, Migliorelli 6; D’Auria 6 (73′ Polidori 6), Guidone 7. All.: Dal Canto
Pontedera (3-5-2): Sarri 6; Cigagna 6 (79′ Risaliti 6), Ropolo 6, Salvi 6; Pavan 6, Bernardini 6- (57′ Calcagni 6), Bruzzo 6 (72′ Semprini 6), Giuliani 6, Bardini 6 (72′ Guidi 6); Danieli 6- (46′ Balloni 6), Negro 6-. All.: Maraia
Marcatori: 26′ Guidone (R); 68′ Panizzi (R)
Ammoniti: 45+1′ Cigagna (P); 70′ Argento (R)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia la sfida tra Robur Siena Pontedera. Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di gara. Al 26′ minuto Andreoli si inserisce in area alla ricerca del gol che possa sbloccare il match. Salvi, nel tentativo di fermare il giocatore avversario, commette fallo in area di rigore atterrando il centrocampista. Per l’arbitro nessun dubbio: sarà calcio di rigore. Dal dischetto ci prova GuidoneSarri tenta la respinta buttandosi nel lato giusto, ma non riesce a spazzare via la palla e quindi c’è il gol. Momentaneamente in vantaggio i bianconeri. Padroni di casa, fino a qui, in totale controllo della partita. Ci sarà un minuto di recupero. Il primo tempo termina qui, sul parziale di 1-0.

Le squadre rientrano sul terreno di gioco per la ripresa. Ripartiti. Arriviamo al 68′ e c’è il raddoppio della Robur Siena. Dagli sviluppi di un corner, Sarri riesce a respingere una palla destinata a finire in rete, ma non riesce a fermare Panizzi che, proprio su questa respinta, si fa trovare pronto e insacca la rete. 2-0 per i locali. 3 i minuti di recupero concessi. Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio che manda tutti negli spogliatoi, vince la Robur Siena.

Autore

Cosa ne pensi?