Coppa Italia Serie C – Monza-Pro Vercelli: si qualificano i brianzoli

Si gioca Monza-Pro Vercelli, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Gara a eliminazione diretta: brianzoli quinti nel Girone B e complessivamente imbattuti da nove gare, ospiti primi nel Girone A e anch’essi con alle spalle una striscia positiva che dura da nove partite. Chi passa, affronterà la vincente di Carrarese-Imolese.

 

1-0 

 

Monza (4-3-1-2): Sommariva 6.5; Barzotti 6, Negro 6, De Santis 6, Tentardini 6; Lora 6.5 (90′ Paquetá s.v.), Di Paola 6 (67′ Fossati 6), Galli 6; Tomaselli 5.5 (67′ Brighenti 6); Ceccarelli 7 (83′ Otelè s.v.), Reginaldo 6. All.: Cristian Brocchi.
Pro Vercelli (4-2-3-1): Moschin 6; Pezziardi 5.5 (59′ Volpe 6), Milesi 6, Crescenzi 6, Iezzi 6; Foglia 6 (65′ Grillo 5.5), Emmanuello 6; Rosso 6 (80′ Colombo s.v.), Mal 6(59′ Sangiorgi 6), L. Gatto 6+; Comi 5.5(58′ Gerbi 6). All.: Vito Grieco.
Marcatori: 3’Comi (autogol) (M)
Ammoniti: 73′ Lora (M)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI

Fischio d’inizio al Brianteo, che non fa in tempo ad arrivare. Monza in vantaggio a 3 minuti dall’avvio. Un calcio di punizione di Ceccarelli, e Comi devia: autogol del biancocrociato. I Brianzoli gestiscono bene il vantaggio. Dopo la pausa, le squadre tornano in campo, e le Bianche Casacche sono chiamate a rispondere al vantaggio dei biancorossi. Arriva la prima ammonizione del match: a finire nella lista dei cattivi è il biancorosso Lora, che per recuperare palla commette fallo su Gatto. Effettua il suo quinto ed ultimo cambio, la formazione biancocrociata. Fuori Rosso, dentro Colombo. Ne approfitta anche Brocchi, che all’83’ sostituisce Ceccarelli, che abbandona il terreno di gioco tra gli applausi del pubblico biancorosso. In questi minuti finali tocca a Otelè. Ci sono 3 minuti di recupero, e la fare si conclude con la qualificazione del Monza, grazie a un’autorete. Dal Brianteo è tutto!

Autore

Cosa ne pensi?