Coppa D’Africa – Uganda-Senegal: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per gli ottavi di finale di Coppa D’Africa tra Uganda e Senegal. La gara si giocherà al Cairo International Stadium di Cairo, in Egitto.

L’Uganda è reduce da 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giungono agli ottavi di finale con un secondo posto in classifica conquistato durante i gironi del gruppo A nella quale hanno realizzato una vittoria, una sconfitta ed un pareggio su 3 partite, rispettivamente, contro il Congo per 2-0, con lo Zimbabwe 1-1 ed, infine, contro l’Egitto per 2-0.

Il Senegal, invece, si presenta all’appuntamento con 4 vittorie ed una sconfitta nelle sfide più recenti, posizionandosi al secondo posto della classifica del gruppo C nella quale ha perso con l’Algeria 1-0 ed ha vinto contro la Tanzania 2-0 – e con il Kenia 3-0 -.

Si registrano 3 precedenti affronti tra le due formazioni e, dell’unico disputato sul terreno di gioco dell’Uganda, contiamo un pareggio terminato 1-1.

Il nostro pronostico è 12.

PROBABILI FORMAZIONI:
Uganda (4-2-3-1): Odongkara; Mugabi, Juuko, Wasswa, Walusimbi; Aucho, Azira; Abdu, Miya, Okwi; Kaddu. All.: Sebastien Desabre
Senegal (4-2-3-1): Mendy; Wagué, Koulibaly, Kouyaté, Sabaly; N’Diaye, Ndiaye; Sarr, Keita, Mané; Niang. All.: Aliou Cissé

Autore

Cosa ne pensi?