Coppa D’Africa – Tunisia-Mali: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 16 e 30 il match tra Tunisia e Mali. L’unica squadra testa di serie a non aver vinto la partita di apertura nelle fasi finali dell’Africa Cup of Nations 2019 (AFCON), la Tunisia (classifica FIFA: n.25) ha ancora molto da dimostrare. Il pareggio per 1-1 con l’Angola ha aggravato i problemi recenti della Tunisia nelle fasi finali dell’AFCON, in cui la prestazione nelle ultime dieci partite (nei 90 minuti) attualmente dice: 3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte.

Indipendentemente da ciò, il record recente è stato comunque impressionante, con la Tunisia che è imbattuta da quattro partite (3 vittoria, 1 pareggio) prima di questa partita, segnando in sette delle ultime nove partite nelle fasi finali dell’AFCON. Inoltre, ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle cinque vittorie nei turni di qualificazione per l’AFCON.

Il Mali, capolista del Gruppo E, ha battuto la Mauritania per 4-1 nella partita di apertura, con quel risultato che è stata la sua prima vittoria in quattro partite (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte). Indubbiamente è stata la partenza perfetta per il Mali, che è stato un avversario testardo ultimamente, perdendo solo due delle ultime 13 partite (4 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).

Inoltre, il Mali ha evitato la sconfitta in sette delle ultime otto partite nelle fasi finali dell’AFCON (2 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). Quattro di esse sono stati pareggi per 1-1, con il Mali che ha segnato cinque degli ultimi gol nelle fasi finali dell’AFCON nella ripresa.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Tunisia (4-3-3): Mustapha; Bedoui, Meriah, Bronn, Haddadi; Kechrida, Chaalali, Skhiri; Sliti, Khazri, Msakni. Ct: Alain Giresse.

Mali (4-2-3-1): Diarra; Hamari Traoré, Wagué, Fofana, Kone; Samassekou, Coulibaly; Diaby, Adama Traoré, Djenepo; Marega. Ct: Mohamed Magassouba.

Autore

Cosa ne pensi?