Coppa D’Africa – Sudafrica-Namibia: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca alle 22 il match tra Sudafrica e Namibia. È stato un inizio deludente quello del Sudafrica in Africa Cup of Nations (AFCON) avendo subìto la prima sconfitta in 16 partite tra nazionali (5 vittorie, 10 pareggi, 1 sconfitte — entro i 90 minuti). Dopo aver segnato più di 1,5 gol in appena due delle loro ultime nove partite, incluso non aver segnato affatto nelle ultime tre, la preoccupazione più urgente del Sudafrica al momento è riuscire a segnare.
I ‘Bafana Bafana’ vorranno tornare a vincere, ma per farlo dovranno migliorare la debole difesa — in particolare nella ripresa. Tutti e cinque gli ultimi gol subiti sono arrivati nel secondo tempo, tre di essi gol tra il 60° ed il 75° minuto.
Anche la Namibia ha iniziato il torneo con una sconfitta, ed ora ha due sconfitte nelle ultime cinque partite con altre nazionali (3 vittorie, 2 sconfitte).
Nonostante il record indifferente, le partite della Namibia tendono ad essere serrate, con meno di 3,5 gol in dieci delle ultime 11 partite — sette di esse hanno visto un margine di un solo gol (4 vittorie, 3 sconfitte).
La squadra di Ricardo Mannetti (NAM) non ha un grande record contro il Sudafrica e non ha vinto nessuno dei sei scontri diretti precedenti (1 pareggio, 5 sconfitte). In particolare, il Sudafrica ha segnato almeno un gol in tutte e sei queste partite.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.
Le probabili formazioni
SUDAFRICA (4-3-1-2): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhawanazi, Hlanti; Serero, Mokotjo, Maboe; Zwane; Tau, Mothiba.
NAMIBIA (4-4-2): Kazapua; Nyambe, Haoseb, Hanamub, Horaeb; Ketjijere, Starke, Hotto, Shitembi; Limbondi, Shalulile.