Coppa D’Africa – Egitto-Zimbabwe: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 21 giugno alle 22 il match tra Egitto e Zimbabwe. Cinque delle ultime sei partite casalinghe dell’Egitto padrone di casa (incluse le amichevoli) hanno visto più di 2,5 gol totali a partita. Così come anche sei delle nove partite dello Zimbabwe in AFCON, il che implica fortemente che questo potrebbe essere una partita di apertura molto divertente dell’AFCON.

Dopo una Coppa del Mondo deludente, l’Egitto ha risposto con una sequenza di sei vittorie in otto partite (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), incluse le amichevoli. Questa sequenza ha visto i ‘Faraoni’ segnare 20 gol, non riuscendo a segnare in una sola partita. Hanno anche un record impressionante nell’AFCON, con la sconfitta nella finale del 2017 che è la loro unica sconfitta in 25 partite di AFCON (17 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta).

La prestazione casalinga dell’Egitto è ancora più impressionante, visto che non ha perso una partita in casa da gennaio 2016. Incluse le amichevoli, è imbattuto da 17 partite da allora (15 vittorie, 2 pareggi). Indipendentemente da ciò, lo Zimbabwe ha dimostrato di essere una squadra ostinata quando gioca fuori dai propri confini (incluse le partite in campo neutro), evitando la sconfitta in nove delle sue ultime dieci partite del genere (2 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta).

Giocando solo alla sua quarta AFCON, lo Zimbabwe arriva qui dopo una corsa impressionante, avendo subìto una sola sconfitta nelle ultime dieci partite (3 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta). Tuttavia, il suo record in questo torneo è all’estremo opposto, avendo vinto solo due partite su nove in AFCON finora (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).

Per questa optiamo per il segno Over 1.5.

Probabili formazioni:

Egitto (4-2-3-1): El-Shenawy; Elmohamady A., Ashraf, Hegazy, B. Elmohamady; Elneny, Hamed; Warda, Salah, Trezeguet; Mohsen.

Zimbawe (4-3-1-2): Chigova; Pfumbizai, Mudimu, Hadebe, Darikwa; Phiri, Nakamba, Munetsi; Billiat; Musona, Kadewere.

Autore

Cosa ne pensi?