Coppa D’Africa – Egitto-DR Congo: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca alle 22 il match tra Egitto e DR Congo. L’Egitto, la nazionale più vincente nella storia dell’AFCON con sette titoli vinti, ha iniziato il torneo con una vittoria per 1-0. Questo risultato porta avanti la recente abitudine dei ‘Faraoni’ di essere coinvolti in partite con pochi gol, con quattro delle loro cinque partite giocate in questo anno solare che hanno visto meno di 2,5 gol (totali a partita).
Inoltre, tre delle ultime quattro partite dell’Egitto sono finite 1-0 per una o l’altra squadra, cosa che a volte è stata scomoda per i loro tifosi. Tuttavia, con l’Egitto che ha segnato l’unico gol in quattro delle ultime cinque partite, e visto che tre delle ultime quattro vittorie hanno visto un margine di un solo gol, è probabile che l’Egitto punti a questo risultato anche stavolta.
Nel frattempo, la Repubblica Democratica del Congo (DRC), due volte campione, ha perso 2-0 contro l’Uganda nella sua partita di apertura, ed i ‘Leopards’ a loro volta hanno vinto solo una partita dall’inizio del 2018 (1 vittoria, 6 pareggi, 3 sconfitte). In particolare, cinque dei sei pareggi di quella sequenza sono terminati 1-1, anche se hanno recuperato dopo aver subìto il primo gol in quattro di questi pareggi.
Analogamente ai loro avversari, anche le partite della Repubblica Democratica del Congo sono in genere con pochi gol. Solo una delle dieci partite dall’inizio del 2018 ad oggi ha visto più di 2,5 gol (totali a partita), e poco più della metà dei gol totali segnati in questo periodo (55,55%) sono arrivati nella ripresa.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.
Le probabili formazioni
Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; El Mohamady, Hegazi, El-Din, Ashraf; Elneny, Hamed; Salah, El Said, Trezeguet; Mohsen. Ct: Javier Aguirre.
DR Congo (4-1-4-1): Matampi; Mpeko, Luyindama, Tisserand, Masuaku; Bokadi; Elia, M’Poku, Mbemba, Bolasia; Bakambu. Ct: Jean-Florent Ikwanga Ibenge.