Coppa D’Africa – DR Congo-Uganda: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca il 22 giugno alle 16 e 30 il match tra DR Congo e Uganda. Al n.49 della classifica FIFA, la Repubblica Democratica del Congo (DRC) due volte vincitrice della Coppa d’Africa (AFCON) è una grande favorita prima del calcio d’inizio. Tuttavia, sei delle ultime otto partite sono terminate con un pareggio (1 vittoria, 6 pareggi, 1 sconfitta). Sette di quelle otto hanno visto la DRC riuscire a segnare, mentre sei di esse hanno visto entrambe le squadre segnare.
La prestazione della DRC nei pareggi si è riflessa nelle ultime partite in AFCON, con più della metà (sette) delle ultime 13 partite del torneo che si sono concluse con un pareggio. Nove di quelle 13 hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
Inseguendo il primo trionfo in AFCON, alla sua seconda partecipazione, l’Uganda (n.80) ha un compito enorme, almeno sulla carta. Tuttavia, prenderà fiducia record recente all’estero, avendo evitato la sconfitta in cinque delle ultime sei trasferte (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
La natura delle ultime partite dell’Uganda contrasta con quella della DRC. Significativamente, l’Uganda ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare in appena due delle ultime dieci partite (in tutte le competizioni, incluse le amichevoli), restituendo un record di: 4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte. Indipendentemente da ciò, un record che vede un solo gol in tre partite nell’ultima edizione dell’AFCON fa presagire male per l’Uganda.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.