Coppa D’Africa – Camerun-Ghana: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca il 29 giugno alle 19 il match tra Camerun e Ghana. Il Camerun ha iniziato bene la sua Africa Cup of Nations (AFCON) e ora può vantare un’imbattibilità di quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio). In particolare, ha segnato per primo in tre delle quattro partite, e sempre in tre partite su quattro ha anche segnato due o più gol.
Sebbene gli ‘Untameable Lions’ siano stati in forma decente, le loro partite sono state lontane dai blockbuster. Nelle loro precedenti dieci partite internazionali, entrambe le squadre hanno segnato solo tre occasioni mentre c’erano più di 2,5 gol solo due volte. Nonostante questo, in quella partita di dieci partite, c’era solo un gioco a reti inviolate.
Il Ghana ha visto solo un pareggio nella sua partita di apertura in AFCON (2-2), eppure può ancora vantare un record che vede una sola sconfitta in sei partite con altre nazionali (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). La chiave per la prestazione relativamente decente è iniziare rapidamente. Degli ultimi otto gol segnati, quattro di essi sono arrivati nei primi 30 minuti — sebbene abbia subìto almeno un gol in risposta dopo due di questi quattro gol.
La squadra di James Kwesi Appiah (GHA) non ha battuto il Camerun in nessuno dei quattro scontri diretti precedenti (2 vittorie, 2 pareggi). In modo simile alla vittoria di martedì, quando queste ultime squadre si sono incontrate, il Camerun ha segnato due gol dopo il 65° minuto vincendo 2-0.
Per questa optiamo per l’Under 3.5.
Le probabili formazioni:
Camerun (4-3-3): Onana; Banana, Tchakonte, Ngadeu, Oyongo; Mandjeck, Djoum, Zambo Anguissa; Choupo-Moting, Toko Ekambi, Bassogog.
Ghana (4-3-3): Ofori; Yiadom, Nahu, Mensah, Argbenyenu; Partey, Wakaso, Acquah; Atsu, J. Ayew, J. Ayew.