Copa America – Uruguay-Giappone: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 21 giugno all’1 il match tra Uruguay e Giappone. La vittoria impetuosa per 4-0 dell’Uruguay contro l’Ecuador nella partita di apertura della Copa América 2019 (CA) ha portato a quattro le vittorie consecutive in cui c’è stato un margine di 3 o più gol. Ciascuna partita di quella sequenza ha visto l’Uruguay vincere in entrambi i tempi e segnare esattamente un gol dopo il 75° minuto.

Tre di queste quattro vittorie hanno anche visto l’Uruguay segnare per primo entro i primi dieci minuti di gioco. Parlando delle partite in cui l’Uruguay ha segnato per primo, ha vinto ciascuna delle ultime 13 partite in cui lo ha fatto, e marzo 2017 rimane l’ultima volta in cui una squadra ha battuto l’Uruguay dopo aver subìto il primo gol.

La capacità del Giappone di avere problemi quando è una squadra ospite in CA è stata dimostrata ampiamente nella sua stessa partita di apertura. I ‘Samurai Blu’ hanno perso 4-0 contro il Cile campione in carica, ed è stato un risultato che ha visto la seconda sconfitta consecutiva dei giapponesi ‘a zero’ contro una nazione CONMEBOL attualmente classificata nelle prime 20 posizioni della classifica FIFA.

La prestazione della squadra ospite transcontinentale suggerisce anche che riuscire a segnare per primo è vitale per le speranze nipponiche. Il Giappone ha infatti perso le ultime tre partite in cui ha subìto il primo gol, mentre ha continuato a vincere ciascuna delle ultime sette partite in cui ha segnato il primo gol.

Per questa optiamo per il segno 1 con Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Uruguay (4-4-2) – Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Pereiro, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Suarez, Cavani.

Giappone (3-4-2-1) – Osako, Tomiyasu, Nakayama, Ueda; Kubo, Shibasaki, Hara, Sugioka; Maeda, Nakajima; Ueda.

Autore

Cosa ne pensi?