Copa America – Perù-Brasile: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 22 giugno alle 21 il match tra Perù e Brasile. Questo è il più grande test per il Perù e, sebbene sia solido quando è chiaramente sfavorito dai pronostici, qualsiasi risultato sarà probabilmente serrato. Significativamente, ciascuna delle ultime cinque partite del Perù in Copa América (CA) contro avversarie di CONMEBOL attualmente classificate nelle prime 20 posizioni della classifica FIFA ha visto un margine di meno di 1,5 gol (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Mentre potrebbe esserci un risultato serrato, tre delle ultime quattro partite del Perù contro le avversarie sudamericane (incluse le amichevoli) non hanno mancato di vedere una partenza rapida, vedendo il gol di apertura entro la prima mezz’ora. Inoltre, due delle ultime tre di quelle partite hanno anche visto un gol dopo l’89° minuto.

Imbattuto da 12 partite prima del calcio d’inizio (10 vittorie, 2 pareggi), il Brasile si conferma il favorito, anche se è stato sconfitto 1-0 proprio dal Perù nel loro ultimo scontro diretto in CA nel 2016. Quella sconfitta rimane l’unica sconfitta del Brasile contro gli avversari della CONMEBOL fuori dalle attuali prime 20 posizioni nella classifica FIFA da ottobre 2009 in poi.

Il Brasile ha anche segnato per primo in dieci delle 12 partite giocate dopo l’eliminazione dalla Coppa del Mondo (9 vittorie, 1 pareggio). Sette di queste vittorie hanno visto un margine di più gol, con il Brasile che ha segnato più di 3 gol nella ripresa in tre delle ultime quattro di quelle partite.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Farfan, Cueva, Polo; Guerrero.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Filipe Luis, Thiago Silva, Marquinhos, Dani Alves; Casemiro, Arthur; Neres, Coutinho, Richarlison; Firmino.

Autore

Cosa ne pensi?