Copa America – Ecuador-Cile: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 22 giugno all’1 il match tra Ecuador e Cile. Una delle due squadre della CONMEBOL a non aver mai vinto la Copa América (CA), l’Ecuador (classifica FIFA: n.60) ha iniziato questa edizione con una sconfitta per 4-0 contro l’Uruguay ed ha proseguito il suo record di non vincere nessuna partita nel 2019 (2 pareggi, 3 sconfitte). Quella sconfitta contro l’Uruguay è stata anche la 14esima partita consecutiva senza vittoria contro una nazionale anche lei nella CONMEBOL in CA.

La partita di apertura in CA ha proseguito anche il fatto di non riuscire a battere nessuna delle attuali nazionali nelle prime 20 posizioni della classifica FIFA dopo la partita di ottobre 2016 in cui batté il Cile (n. 16) alle qualificazioni per i Mondiali. Quando vince, tuttavia, tende a farlo in modo netto, con dieci delle ultime 11 vittorie arrivate con un handicap -1.

Il Cile ha battuto il Giappone per 4-0 nella sua prima partita, che ha poi visto anche la vittoria già a fine primo tempo — un’impresa ottenuta nelle ultime quattro partite di CA che non sono terminate 0-0. È stata anche la sesta vittoria consecutiva in CA (inclusi i rigori) per i campioni in carica.

La Roja ha ora segnato in sette partite consecutive (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), ma in quel periodo ha mantenuto la porta inviolata solo due volte. Curiosamente, il Cile ha segnato l’ultimo gol di ciascuna partita in tutte quelle partite, ma ha segnato nel primo tempo solo in tre delle ultime nove.

Per questa optiamo per il segno 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Mina, Achilier, Caicedo, Quintero; Intriago, Orejuela, Mena; A. Valencia, Preciado, E. Valencia

Cile (4-3-1-2): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Pulgar, Aranguiz, Vidal; Fuenzalida; Sanchez, Vargas

 

 

Autore

Cosa ne pensi?