Copa America – Brasile-Venezuela: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 19 giugno alle 2 e 30 il match tra Brasile e Venezuela. Il Brasile sembra inarrestabile come non mai, avendo vinto per 3-0 nella partita di apertura della Copa América la terza vittoria consecutiva ‘a zero’. È interessante notare che le ultime due di queste vittorie hanno visto il Brasile segnare 3 o più gol nel secondo tempo e segnare esattamente tre gol in un tempo così facendo almeno una volta dopo l’ora di gioco in entrambe le occasioni.

L’ultima partita della ‘Seleção’ ha anche prolungato la sequenza di vittorie consecutive quando ha segnato per prima a tre partite, e, a sua volta, ora ha segnato per prima in dieci delle 11 partite giocate dopo il Mondiale 2018 in Russia. Il suo record in quelle dieci partita è di: 9 vittorie, 1 pareggio, con ciascuna vittoria in cui non ha subito alcun gol.

Grande sfavorito per questo scontro sudamericano, il Venezuela dovrebbe perdere con un ampio margine. Questa aspettativa è giustificata dal record recente ufficiale contro nazionali CONMEBOL che attualmente si trovano nelle prime 20 posizioni nella classifica FIFA, che vede: 1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte, da giugno 2016 in poi.

Ciò premesso, le ultime tre partite di quella sequenza contro questo tipo di avversari hanno visto dei pareggi e meno di 2,5 gol totali (a partita). Tuttavia, ciascuna sconfitta ha visto il Venezuela perdere con un margine di più di un gol, perdendo il primo tempo ‘a zero’ ogni volta e perdendo in entrambi i tempi in tre occasioni.

Per questa optiamo per il segno 1 con Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Felipe Luis; Casemiro, Arthur; Everton, Coutinho, Richarlison; Jesus.

Venezuela (4-3-3): Farinez; Hernandez, Osorio, Villanueva, Rosales; Moreno, Rincon, Herrera; Murillo, Rondon, Machis

 

Autore

Cosa ne pensi?