Copa America – Bolivia-Venezuela: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca il 22 giugno alle 21 il match tra Bolivia e Venezuela. La Bolivia senza vittorie (2 sconfitte) può ancora raggiungere il terzo posto nel Gruppo A della Copa América (CA), ma in tutte le competizioni (incluse le amichevoli) i ‘Verdi’ arrivano attualmente da una sequenza di cinque sconfitte consecutive (5 sconfitte; 1 GF, 10 GS). Inoltre, l’ultima volta che ha giocato contro il Venezuela (nella Coppa del Mondo 2016) ha perso 5-0!
Vincendo solo il 21,43% delle ultime 14 partite ufficiali contro avversarie sudamericane (2 pareggi, 9 sconfitte), la Bolivia ha mantenuto nove volte la porta inviolata nell’arco delle ultime 40 partite (incluse le amichevoli), ma ha subìto più di 2,5 gol nelle ultime tre partite del torneo.
Non è stato un ottimo inizio per il secondo mandato di Eduardo Villegas (BOL) come allenatore della nazionale boliviana (1 pareggio, 6 sconfitte); e qui affronterà il ben più esperto Rafael Dudamel (8 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte), un allenatore che deve ancora perdere in quattro scontri diretti contro la Bolivia (comprese le nazionali U20: 3 vittorie, 1 pareggio).
Ancora con una possibilità di andare avanti dopo aver ottenuto due pareggi per 0-0, il Venezuela ha preso solo due punti in più rispetto alla Bolivia nelle ultime 14 partite ufficiali contro avversarie sudamericane (2 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).
Pareggiando dieci delle ultime 20 partite in tutte le competizioni dal 2017 (sei di essi per 0-0), il Venezuela ha pareggiato anche due degli ultimi tre scontri diretti con la Bolivia quando sono stati giocati nel mese di giugno (di qualsiasi anno).
Per questa optiamo per il segno 2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bolivia (4-4-1-1): Lampe, Bejarano, Haquin, Jusino, Bejarano, Saavedra, Justiniano, Saucedo, Chumachero, Castro, Moreno
Venezuela (4-3-1-2): Farinez, Rosales, Osorio, Villanueva, Mago, Moreno, Murillo, Herrera, Rincon, Machis, Rondòn.