Colpaccio Juventus, arriva il centrocampista voluto da Allegri

Colpaccio Juventus, arriva il centrocampista voluto da Allegri

Oggi è ufficialmente iniziata la sessione invernale del calciomercato del 2024. Anche la Juventus, così come gli altri club, sta cercando opportunità per migliorare la squadra. Nonostante ciò, la squadra sta trovando progressivamente un equilibrio, come dimostra la sua posizione al secondo posto in classifica, a due punti di distanza dalla capolista Inter.

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista per compensare le assenze di Fagioli e Pogba. Quali sono le caratteristiche desiderate dalla dirigenza bianconera?

L’obiettivo è trovare un giocatore in grado di collegare il centrocampo all’attacco, capace di segnare un buon numero di gol e fornire assist costanti ai attaccanti. Considerando questi requisiti, sembrano essere esclusi nomi come Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg.

Tra i candidati spicca sicuramente il nome di Rodrigo De Paul, da tempo nel mirino della squadra, anche se sembra difficile che questa volta possa approdare a Torino a causa delle elevate richieste dell’Atletico Madrid (si parla di almeno 30 milioni di euro). Lo stesso vale per Koopmeiners e l’ucraino Sudakov, giovani pronti a fare il salto di qualità ma troppo costosi per essere acquisiti immediatamente. Al contrario, sembra ormai impossibile l’acquisto di Samardzic, poiché il serbo sembra vicino al Napoli.

Autore

Cosa ne pensi?