Clamoroso in Israele: minacce in direzione della Federcalcio palestinese

Clamoroso in Israele: minacce in direzione della Federcalcio palestinese

Tra Israele e Palestina è scontro su tutti i fronti. Il ministro degli Esteri israeliano, Yisrael Katz, ha dichiarato di non voler imprigionare il presidente della Federcalcio palestinese, Jibril Rajoub, se quest’ultimo continuerà a chiedere alla FIFA sanzioni per il suo paese.

Katz ha dichiarato: “Lavoreremo per contrastare il suo piano; se non si fermerà, lo imprigioneremo”. Le minacce del ministro israeliano arrivano a pochi giorni dal congresso della FIFA, in programma il 17 maggio, che dovrebbe discutere la richiesta della Federcalcio palestinese di imporre sanzioni ai club israeliani e alla Federcalcio israeliana, a causa di “gravi violazioni dei diritti umani commesse da Israele”.

La richiesta palestinese sarà uno dei punti principali all’ordine del giorno dell’incontro annuale della FIFA in programma a Bangkok, oltre alla scelta del Paese che ospiterà i Mondiali femminili del 2027 e a un piano per combattere il razzismo. La Federazione Palestinese aveva inviato una lettera alla FIFA lo scorso marzo a questo proposito. CONTINUA A LEGGERE>>>>

Autore

Cosa ne pensi?