Chievo, il gol di Pellissier a San Siro è un record
A San Siro, contro il Chievo di mister D’Anna, vince il Milan di Gattuso, la firma dell’unica marcatura gialloblù è di Sergio Pellissier, autore di un gol pregevole. L’attaccante è il sesto giocatore più anziano di sempre, 39 anni e 178 giorni, ad aver segnato in Serie A, il record appartiene all’ex rossonero Costacurta.. Prellissier è inoltre il più anziano ad aver segnato nei maggiori campionati europei.
Il giocatore del Chievo non segnava dallo scorso 22 ottobre, un anno dopo si è presentato a San Siro, amara la sua esultanza a causa dell’opaca prestazione della sua squadra:
«Sono cose personali piacevoli, obiettivi personali per trovare nuovi stimoli. Purtroppo però il gol non è stato utile e questo mi dispiace», troppe le defezioni dei veronesi, che non hanno ancora dimostrato le qualità che i tifosi si aspettavano. Pellissier, leader storico del Chievo, nel post match ha elogiato il rossonero Higuain, l’argentino, protagonista indiscusso della gara: «Sicuramente – dichiara il giocatore – è un grandissimo attaccante, in cinque anni in Italia mi ha superato nelle reti. È un grande attaccante ma lo si sapeva prima. Gli basta un’occasione per far male, e oggi ci ha punito due volte».