Championship – Wigan-Brentford, statistiche e pronostico
Si gioca il 30 marzo alle 16 il match della 39/a giornata di Championship Wigan e Brentford. La rara vittoria per 5-2 contro il Bolton della scorsa giornata significa che il Wigan ha interrotto la propria striscia senza vittorie in campionato durata sette partite (1 vittoria, 4 pareggi, 3 sconfitte). Un grosso problema per la squadra di casa è la mancanza di gol nelle ultime settimane: i cinque gol contro il Bolton sono lo stesso numero di gol che ha segnato nelle precedenti sette partite di campionato.
I ‘Latics’ non mancano solo di potenza di fuoco, ma hanno anche una difesa abbastanza debole. Solo cinque squadre di Championship hanno subito più gol in campionato rispetto ai 57 del Wigan in questa stagione, e ha anche subito due o più gol in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato. Con solo una rete inviolata in tutta la stagione, il Brentford cercherà di mantenere il buon rendimento che lo ha visto sconfitto solo in quattro delle precedenti 15 partite di campionato (8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Dopo aver segnato 60 gol in campionato finora, può vantare il sesto miglior attacco della divisione.
Tuttavia, le ‘Api’ hanno pareggiato in tre delle loro precedenti cinque partite di campionato. Il Brentford ha inoltre perso solo uno dei precedenti cinque incontri di Championship contro il Wigan (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). In particolare, ci sono stati meno di 2,5 gol in tre di questi cinque testa a testa.
Per questa partita optiamo per Over 1.5.