Championship – Swansea-Stoke City, statistiche e pronostico
Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Swansea e Stoke City. Tipicamente più forte in casa, Swansea ha raccolto il 64,15% dei propri punti totali al Liberty Stadium in questa stagione. In effetti, i “Cigni” non hanno perso una partita di Championship di fronte ai loro tifosi in questo anno solare (5 vittorie, 1 pareggio), segnando in ognuna di esse e registrando quattro reti inviolate nel processo.
I padroni di casa spesso hanno la partenza rapida, e in sei delle loro dieci vittorie casalinghe in casa di questa stagione hanno vinto il primo tempo. Tuttavia, gli uomini di Graham Potter sanno anche convincere a fine partita, e hanno segnato dopo il 75° minuto in tre delle ultime cinque partite di campionato: un periodo in cui lo Swansea ha segnato il 32,69% dei propri gol in Championship in questa stagione.
Lo Stoke ha chiuso una serie di quattro pareggi senza reti ottenendo la sua prima vittoria in trasferta da ottobre con un 1-0 sul Blackburn. Questa è stata la nona partita di campionato da imbattuti per i “Potters” (2 vittorie, 7 pareggi) e la sesta rete inviolata consecutiva. Ora solo lo Sheffield United (18) ha mantenuto più reti inviolate in Championship rispetto allo Stoke (17).
Tuttavia, gli ospiti hanno vinto solo il 23,08% delle partite di campionato in cui erano dati per sfavoriti dai bookmaker (3 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.