Championship – Swansea-Brentford, statistiche e pronostico

Si gioca il 2 aprile alle 20:45 il match della 33/a giornata di Championship tra Swansea e Brentford. Dopo quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni, l’incostanza dello Swansea è ciclica: nell’aprile/maggio 2018 gli “Swans” hanno giocato nove partite di Premier League senza una vittoria e sono stati retrocessi. Attualmente al sicuro al 15° posto, i gallesi hanno perso tre partite di campionato (due delle quali a zero) per la seconda volta in questa stagione.

Lo Swansea tuttavia è anche imbattuto da cinque partite di campionato allo stadio Liberty, il che significa che è una delle squadre migliori della divisione su cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi). La vittoria per 2-0 sul Bolton nella sua ultima partita in casa ha visto la squadra di Graham Potter conquistare la sesta vittoria a zero qui in questa stagione; curiosamente, quattro delle sei vittorie consecutive testa a testa dello Swansea sono finite 2-0.

Mentre la bassa posizione in classifica dello Swansea potrebbe essere attribuita alla sua scarsa forma in trasferta, il Brentford non è molto indietro avendo perso tre degli ultimi cinque incontri in trasferta di campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). Senza una vittoria da tre partite di campionato in generale, il Brentford non riesce a segnare da 270 minuti di gioco, nonostante i 55 tiri in porta!

Inoltre, le “Api” non pungono lo Swansea in campionato dopo la vittoria per 2-0 qui nel 1995! E per complicare ulteriormente il compito della squadra di Thomas Frank, un incontro di FA Cup a febbraio ha visto il Brentford prendere il comando, subire un autogol, ricevere un cartellino rosso e alla fine perdere 4-1 per consegnare allo Swansea la 32a vittoria testa a testa (22 pareggi, 29 sconfitte).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?