Championship – Stoke City-Sheffield Wednesday, statistiche e pronostico

Si gioca il 30 marzo alle 16 il match della 39/a giornata di Championship tra Stoke City e Sheffield Wednesday. Attualmente il terzo peggior marcatore del Championship, lo Stoke City, è una delle sole quattro squadre a non aver segnato più di due gol in una partita casalinga in questa stagione. Inoltre, solo cinque delle 19 partite casalinghe finora hanno prodotto più di 2,5 gol in totale, e solo sei partite allo stadio Bet365 hanno visto entrambe le squadre segnare.

Tuttavia, considerando la forma di casa, 13 delle 20 reti dello Stoke in questa stagione l’hanno portato in vantaggio o hanno allungato le distanze, e sette di essi sono stati segnati nei primi 30 minuti di gioco. Inoltre, i tifosi dei ‘Potters’ saranno lieti di notare che lo Stoke ha conquistato sette dei propri otto punti in patria in questo anno solare contro avversari della metà superiore della classifica.

Lo Sheffield Wednesday, attualmente imbattuto da undici partite di Championship e chiaramente rivitalizzato dal nuovo tecnico Steve Bruce, si reca in trasferta contro lo Stoke come quarta miglior squadra in trasferta su cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi). Le ultime quattro vittorie dello Sheffield, che ha aperto le marcature in sette delle ultime 11 partite del campionato, hanno avuto tutte un margine di due gol.

Anche le sei reti inviolate dall’arrivo di Bruce sono un’eccellente termometro della ripresa dello Sheffield, ma l’allenatore cercherà la sua prima vittoria dopo quattro precedenti incontri di carriera contro lo Stoke (4 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). Quanto alle statistiche del testa a testa, lo Sheffield sta cercando la terza vittoria consecutiva testa a testa in questa sede.

Per questa partita optiamo per Under 3.5.

Autore

Cosa ne pensi?