Championship – Rotherham-Aston Villa, statistiche e pronostico
Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Rotherham e Aston Villa. Il Rotherham, che mira alla terza vittoria in campionato su quattro partite, sa da tempo che solo la forma in casa può salvarlo dalla retrocessione. Ancora una volta la vittoria sarà raggiunta in modo stressante: ciascuna delle sette vittorie casalinghe del Rotherham in questa stagione hanno avuto un margine di un solo gol, e in sei di esse ha segnato dal 60° minuto in poi.
In particolare, tutte e otto le partite casalinghe del Rotherham in quest’anno solare hanno visto entrambe le squadre segnare. Se il Rotherham intende perforare le maglie della difesa avversaria, le statistiche attuali mostrano che il momento ottimale è tra il 46° e il 60° minuto, dato che nelle loro ultime tre partite casalinghe i Millers hanno subito in quella fase della gara.
Dopo sei vittorie consecutive, l’Aston Villa si reca al New York Stadium in qualità di squadra più in forma del campionato. La prima di quelle vittorie è stata un 4-0 sul Derby (2 marzo), ed è stata anche la prima di quelle che sarebbero diventate tre partite di campionato alternate in cui il Villa ha segnato entro i dieci minuti.
Una quarta vittoria consecutiva in campionato sarebbe la prima del Villa in questa stagione di seconda divisione. Nelle tre che precedono questa trasferta il Villa ha segnato negli ultimi 30 minuti, e i “Villans” hanno rimontato per poi vincere 3-1 nei loro ultimi due incontri in trasferta, dopo aver subito nei primi dieci minuti.
Per questa partita optiamo per il segno 2.