Championship – Nottingham-Aston Villa, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 37/a giornata di Championship tra Nottingham e Aston Villa. Spalla a spalla rispettivamente in ottava e nona posizione, il Nottingham Forest (13 vittorie, 14 pareggi, 9 sconfitte) ospita l’Aston Villa (12 vittorie, 15 pareggi, 9 sconfitte) per la 66esima volta nella storia. Ma con i posti dei play-off a portata di mano, entrambe le squadre preferirebbero fare a meno di un altro pareggio 5-5 come quello dell’andata.

Quattro vittorie in trasferta al City Ground con due reti inviolate consecutive hanno spinto il Forest di nuovo nel quadro delle promozioni, e inoltre il tecnico Martin O’Neill affronta i suoi ex datori di lavoro qui. I “Tricky Trees” hanno segnato il primo gol in ognuna di queste vittorie (così come in tutte e dieci le vittorie casalinghe di Championship di questa stagione) quindi O’Neill cercherà un’altra partenza forte. A caccia del loro primo terzetto di vittorie consecutive da novembre, i “Villains” stanno cercando di qualificarsi per i play-off per la seconda stagione consecutiva. Vincitrice per 1-0 nella sua ultima partita in trasferta (e nel suo ultimo viaggio qui), la squadra di Birmingham ha vinto solo una volta più trasferte consecutive di Championship in questa stagione e non vince partite consecutive qui dal 1995.

Il Villa guida il record assoluto dei testa a testa dopo 59 vittorie in tutte le competizioni dal 1880 (59 vittorie, 30 pareggi, 38 sconfitte) e ha vinto 21 trasferte qui (21 vittorie, 17 pareggi, 27 sconfitte), mentre il suo risultato più frequente è 1-1 (15).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?