Championship – Norwich-Reading, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Norwich e Reading. Otto vittorie consecutive di Championship vedono il Norwich allungare il distacco in cima alla classifica, e la promozione automatica è ormai una certezza. Adesso gli uomini di Daniel Farke hanno eguagliato la corsa di otto partite nella stagione del titolo del 2009/10 dei Canaries, e un’altra vittoria li vedrà avvicinarsi al record del club di dieci vittorie consecutive in campionato, registrato nel 1985/86.

Solo in base ai gol prodotti, Carrow Road è il secondo stadio più divertente del Championship, con una media di 3,7 gol a partita. Il Norwich deve ancora subire una sconfitta in campionato qui in quest’anno solare (6 vittorie, 1 pareggi) ed è andato in vantaggio 2-0 nei primi 15 minuti delle ultime due partite casalinghe.

Al contrario, il Reading ha vinto solo una partita in trasferta nel 2019 (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte), ed è stata quella contro l’Ipswich fanalino di coda. In particolare, ha perso ogni incontro in trasferta contro squadre della metà superiore della classifica in quest’anno solare.

Tuttavia, la maggioranza (61,11%) delle sconfitte in campionato del Reading in questa stagione è arrivata con un margine di un solo gol, cosa che è accaduta anche in tre delle ultime quattro sconfitte contro il Norwich qui. Anche se l’eccezione è stata la batosta del 7-1 nel 2016/17.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Autore

Cosa ne pensi?