Championship – Middlesbrough-Preston, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 37/a giornata di Championship tra Middlesbrough e Preston. Sconfitto dopo aver segnato per primo nella sua ultima partita in casa, il Middlesbrough continua a faticare nell’ultima mezz’ora davanti ai propri tifosi. Solo 18 gol segnati in casa significano che è la terzultima squadra per numero di gol segnati nella classifica di rendimento in casa, quindi se vuole rimanere tra i primi sei qualcosa dovrà cambiare.

Come sempre, il principale punto di forza del Boro è una difesa compatta, che ha subito solo 12 gol in casa (0,74 in media per partita in casa); nessuna squadra nel Championship ne ha subiti di meno in casa. Se il Boro riesce a prendere il comando, lo mantiene nel 75% delle volte, cedendo il vantaggio solo cinque volte su 20 del campionato in tutte le sedi.

Attualmente imbattuto da dieci partite, il Preston attualmente è una squadra in gran forma, con un record di 6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta in questo solo anno solare. Quella sequenza lo ha portato a inizio settimana a soli quattro posti dietro la zona play-off, anche se è ancora a sei punti dietro quelli che aveva nella stessa fase della scorsa stagione. Gran parte della sua buona forma recente può essere attribuita alla serie di cinque vittorie in trasferta che precedono questa gara fuori casa; in ognuna di esse ha vinto dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

Autore

Cosa ne pensi?