Championship – Hull City-Wigan, statistiche e pronostico
Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Hull City e Wigan. La vittoria in rimonta per 3-1 in casa contro il Reading l’ultima volta ha mantenuto vive le magre speranze di play-off dello Hull. Questo risultato segue la tendenza che ha visto la maggioranza (56,25%) delle sue vittorie in questa stagione di campionato (16 vittorie, 9 pareggi, 15 sconfitte) avere un margine di due o più gol.
Dopo che hanno aperto le marcature in otto delle ultime dieci partite casalinghe, non c’è da sorprendersi che gli uomini di Nigel Adkins possiedano la migliore forma in casa su dieci partite della divisione (8 vittorie, 2 pareggi). Inoltre solo una squadra ha segnato più gol in quel periodo rispetto allo Hull (27).
Il Wigan arriva qui in qualità di peggior squadra in trasferta del campionato, avendo vinto solo una delle 20 trasferte finora (1 vittoria, 4 pareggi, 15 sconfitte), e i “Latics” hanno subito due o più gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte.
Dei gol che gli ospiti a rischio retrocessione hanno subito in questi quattro incontri, il 70% è arrivato negli ultimi 30 minuti. Questo preoccuperà il tecnico del Wigan Paul Cook, specialmente considerando che lo Hull ha l’abitudine di prendere vigore man mano che la partita va avanti e ha segnato 15 dei 34 gol in campionato (44,12%) nell’ultima mezz’ora.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.