Championship – Bristol City-West Bromwich, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Bristol City e West Bromwich. Perdendo solo una delle sue precedenti sei partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), il Bristol City è ancora a caccia di un posto nei playoff per la promozione in Premier League. Tuttavia, ha bisogno di trasformare alcuni di questi recenti pareggi in vittorie, e la sua tendenza a subire gol di testa è un punto debole, dato che il 23,81% dei gol subiti in questa stagione sono stati colpi di testa.

A proposito dei pareggi in campionato del Bristol City, nel 90,91% di essi hanno segnato entrambe le squadre finora in questa stagione, eppure è ancora nella top-3 del Championship delle squadre che hanno subito meno gol (42). Tuttavia ha subito almeno un gol in ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe.

Il West Brom è una delle squadre più offensive del Championship, e solo i leader del Norwich superano il loro totale di 75 gol in questa stagione. A causa della sua filosofia di attacco, in questa stagione ha ottenuto otto rigori convertendone l’87,5% dal dischetto.

Oltre a ciò, il West Brom ha segnato nel 75% delle partite in trasferta in campionato, e ha anche vinto quattro delle precedenti sei partite ufficiali contro i suoi avversari (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Tre di quelle partite hanno prodotto esattamente quattro gol.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?