Championship – Brentford-Ipswich, statistiche e pronostico
Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Brentford e Ipswich. Fermo a metà classifica con poco per cui giocare, non sorprende che il Brentford sia senza vittorie nelle ultime cinque partite di Championship (2 pareggi, 3 sconfitte). Il fatto che non sia riuscito a segnare in quattro di queste partite è improbabile che soddisfi i tifosi fedeli. In casa si è comunque comportato meglio, segnando in 14 delle ultime 15 gare ufficiali qui e vincendo sette delle ultime nove (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
In vista di questo turno, i “Bees” al 14 ° posto si posizionano al quarto posto nella classifica di rendimento in casa di Championship (11 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), avendo segnato in media 2,15 gol a partita in casa, la quarta più alta media della divisione. Ciò fa ben sperare, visto che affronta la terza peggior difesa del campionato dell’Ipswich (in media 1,90 gol subiti a partita), ed il Brentford ha segnato sette gol contro questa squadra negli ultimi quattro testa a testa qui disputati (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
È stata una lunga stagione per gli ospiti ultimi in classifica che, a 13 punti di distanza dalla salvezza, sembrano aspettare l’inevitabile. Hanno tuttavia perso solo una delle ultime cinque partite di Championship (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta) e hanno subito un solo gol in sette delle precedenti nove partite di campionato. Non sono dei grandi goleador, e sei di questi nove incontri sono finiti 1-1.
Se i ‘Tractor Boys’ dovessero subire la quattordicesima sconfitta in campionato qui (2 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte), non ci si aspetta azione ad entrambe le estremità del campo: 11 di quelle sconfitte sono state ‘a zero’.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.