Championship – Blackburn-Derby County, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Blackburn e Derby County. Sebbene sia ancora otto punti al di sopra della zona retrocessione, il Blackburn è la peggior squadra del Championship in base agli ultimi dieci turni (1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte) e i tifosi sentiranno ancora il fiato sul collo. Non è stato del tutto surclassato però, dato che sette delle sue sconfitte in quel periodo hanno avuto un margine di un solo gol. Tuttavia, ha faticato a segnare per primo: il Blackburn ha subito il primo gol in nove occasioni in queste dieci partite, ma nell’unica partita in cui non è stato così, alla fine ha vinto.

Spericolati in casa, i padroni di casa non hanno pareggiato a Ewood Park da metà dicembre, e in otto delle nove partite successive (4 vittorie, 5 sconfitte) solo una squadra ha gonfiato il fondo della rete. Tutte e cinque le sconfitte casalinghe in quel periodo hanno visto il Blackburn perdere 1-0, con l’unico gol segnato prima dell’intervallo nelle ultime tre.

Il Derby si reca qui forte di una striscia di imbattibilità di cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi), dopo una divertente serie di partite in cui entrambe le squadre hanno segnato in quattro occasioni. Tuttavia, sulla strada i “Rams” sono senza vittoria nelle ultime sei gare di Championship (3 pareggi, 3 sconfitte), e hanno pareggiato in quattro.

Segnare il primo gol potrebbe essere fondamentale per invertire la tendenza. Il Derby è imbattuto nelle sette trasferte di Championship in cui ha segnato il primo gol (3 vittorie, 4 pareggi).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?