Championship – Birmingham-Millwall, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 37/a giornata di Championship tra Birmingham e Millwall. Il Birmingham City (12 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte) all’11° posto cercherà di evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato, ma una sconfitta qui sarebbe anche la terza consecutiva nei testa a testa contro il Millwall al St. Andrew’s.

Senza una vittoria nelle precedenti tre partite casalinghe (1 pareggio, 2 sconfitte), i “Blues” hanno perso nelle loro ultime quattro sconfitte col margine di un gol, la più recente delle quali quella casalinga per 1-0 contro l’Aston Villa nel fine settimana. L’allenatore Garry Monk ha visto la sua squadra conquistare solo quattro punti nelle ultime cinque partite, ma il Birmingham ha interrotto una striscia perdente di tre partite testa a testa con una vittoria per 2-0 in trasferta nel turno di andata. In una striscia perdente di quattro partite di Championship, il Millwall (8 vittorie, 10 pareggi, 18 sconfitte) ha solo tre squadre sotto di sé nella classifica (2 vittorie, 4 pareggi, 12 sconfitte). Inoltre, i “Lions” non sono riusciti a segnare più di un gol in una partita di campionato da Capodanno, ma hanno segnato in ciascuna delle ultime cinque partite.

Vincere i loro ultimi due incontri in trasferta qui con un punteggio di 1-0 ha avuto un effetto marginale sul record storico dei testa a testa (12 vittorie, 11 pareggi, 23 sconfitte); ma avendo una vittoria ciascuno nel record dei testa a testa da allenatori, entrambi i tecnici cercheranno la vittoria in una partita che non ha visto pareggi nelle ultime sette partite.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?