Championship – Aston Villa-Blackburn, statistiche e pronostico
Si gioca il 30 marzo alle 16 il match della 39/a giornata di Championship tra Aston Villa e Blackburn. L’Aston Villa, in gran forma, è salito nella top six di Championship dopo una serie di quattro vittorie consecutive in campionato, tre contro squadre ancora coinvolte nella mischia per i playoff. Non vince cinque partite di Championship di fila da una serie di sette vittorie risalente al periodo tra dicembre 2017 e febbraio 2018, ma potrà di sicuro giocarsela contro il vacillante Blackburn Rovers qui (1 vittoria, 3 sconfitte).
Nessuna squadra ha segnato più gol in casa rispetto ai padroni di casa in questa stagione di campionato (44), e il Villa Park ha visto una media record di campionato di 4,0 gol a partita in questa stagione. Avendo preso il comando nei primi 30 minuti in tre delle ultime cinque partite casalinghe, non sorprende che il Villa abbia vinto il primo tempo in nove delle 19 partite di Championship in questa stagione.
Dopo la sconfitta per 4-2 contro lo Sheffield mercoledì scorso, il Blackburn è a secco di vittorie in trasferta da gennaio (1 pareggio, 4 sconfitte). In particolare, ognuna delle 11 sconfitte competitive di questa stagione ha prodotto oltre 2,5 gol. In effetti nessuna squadra ha subito più gol in media a partita in Championship rispetto al Blackburn (2,21) in questa stagione.
Nonostante abbia segnato in ognuna delle ultime dieci gare competitive qui, il Blackburn ha vinto solo una volta (1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte), mentre, in generale, il Villa è in testa nel record storico dei testa a testa (75 vittorie, 36 pareggi, 62 sconfitte).
Per questa partita optiamo per l’Under 3.5.
LEGGI ANCHE :Serie B – Carpi-Crotone, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Serie B – Ascoli-Benevento, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Serie B – Cittadella-Padova, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: La Liga – Getafe-Leganes, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Premier League – Fulham-Manchester City, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Serie B – Cosenza-Palermo, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Bundesliga – Norimberga-Augusta, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Bundesliga – Friburgo-Bayern Monaco, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: La Liga – Girona-Athletic Bilbao, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Championship – West Bromwich-Birmingham, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Bundesliga – Hoffenheim-Bayer Leverkusen, statistiche e pronostico
LEGGI ANCHE: Ligue 1 – Rennes-Lione, statistiche e pronostico