Champions League – Juventus, Szczesny: “Bello Buffon come secondo”
PARLA IL PORTIERE DELLA JUVENTUS SZCZESNY
Parla il portiere della Juventus Szczesny, prima della gara con la Lokomotiv Mosca. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale della Juventus:
AVERE BUFFON COME SECONDO
«Con Gigi mi trovo benissimo, sappiamo tutti che è un grande portiere e un grande uomo. Vivere un altro anno con lui è una gioia e quando gioca sta facendo benissimo, dimostrando di essere in forma. Nel ’97 ha esordito qui con la Nazionale? Io allora giocavo a tennis, non ancora a calcio, ma ero molto, molto scarso».
KRYCHOWIAK, UN AMICO
«Siamo legati dal 2004 e per noi è bello ritrovarsi. Abbiamo iniziato a 14 anni a giocare in campi molto brutti con le Nazionali giovanili e ora ritrovarsi in Champions fa parte di una storia importante, anche non vedo l’ora di batterlo domani».
L’IMPORTANZA DI NON SUBIRE GOL
«È importante perché spesso queste cose accadono in serie. Abbiamo avuto una lunga striscia di partite senza un clean sheet, ma nell’ultima gara non abbiamo subito reti e ora mi auguro di continuare su questa strada».
I TRE PORTIERI PIU’ FORTI IN CIRCOLAZIONE
«È difficile, ce ne sono tanti in circolazione. Direi Allison, ter Stegen e Oblak. Io non dirò mai che mi sento un fuoriclasse, faccio parte di una delle migliori squadre del’Europa e di conseguenza mi sento forte, ma non mi piace giudicarmi.